Introduzione a Pluribus One WAS®

Un problema moderno

Noi ne abbiamo viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Sale server in fiamme alle spalle degli amministratori di sistema... E abbiamo visto stringhe di codice malevolo balenare nel buio vicino alle porte del firewall. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime di un project manager. È tempo di mettere in sicurezza la tua infrastruttura.

Il testo che hai appena letto ti sembra ispirato ad una citazione cinematografica? Decisamente! Ci piace il grande il cinema ma sai cosa ci piace ancora di più? Un web sicuro e una infrastruttura digitale ancora più sicura.

Sappiamo benissimo quanto sia difficile proteggere i tuoi asset digitali, l'eterna sfida per "tenere alti gli scudi" e mantenere una linea di difesa solida e aggiornata. Ogni giorno sembra portare una nuova sfida e proteggere i tuoi sistemi richiede tempo, denaro e risorse. Brutto vivere nel terrore, vero? Niente è peggiore di avere una vita da addetto alla sicurezza informatica! (ps.: anche questa è una citazione cinematografica... non siamo così pessimisti!).

 

La nostra soluzione futuristica

Abbiamo creato per voi Pluribus One WAS®, la soluzione moderna per identificare e bloccare le minacce dirette contro i vostri servizi web. Vogliamo rendere la protezione dei tuoi servizi web un processo semplice, vogliamo che la governance delle procedure di sicurezza sia più semplice così da migliorare realmente e in modo tangibile la sicurezza dei tuoi sistemi. Sei pronto per il futuro? Non preoccuparti e abbi fede, noi la pensiamo come il celebre autore William Gibson, "Il futuro è già arrivato. Solamente non è ancora stato uniformemente distribuito" [fonte "Books of the year 2003". The Economist. December 4, 2003].

La nostra soluzione software, Pluribus One WAS®, sfrutta la Intelligenza Artificiale (IA) per proteggere i tuoi servizi web usando un metodo in costante evoluzione e in grado di imparare e migliorarsi. Il software Pluribus One WAS® è in grado di osservare il traffico web diretto ai tuoi servizi web, capirlo e infine fornirti suggerimenti e supporto pratico e tangibile per rendere la tua infrastruttura più sicura.

 

Per noi la tua privacy è fondamentale

La soluzione Pluribus One WAS® è completamente basata su un motore IA, un software che lavora direttamente on premise, ovvero nei tuoi server. Nessun dato viene raccolto, nessun dato viene inviato nel cloud o nei server di Pluribus One. I tuoi dati sono e saranno sempre tuoi e ti garantiamo che tutto il traffico ispezionato è completamente al sicuro nei tuoi server. Pluribus One WAS®, analizzando il traffico dati diretto ai tuoi servizi web, è in grado di creare un modello matematico ad hoc totalmente basato sul tuo sistema e il tuo traffico; grazie a questa conoscenza Pluribus One WAS® potrà fornirti un supporto mirato.

 

I Concetti Chiave

Pluribus One WAS® è in grado di aiutarti in due modalità note come monitoring (monitoraggio) e protecting (protezione). Una volta installato ed avviato nella tua infrastruttura, Pluribus One WAS® sarà in grado di leggere il traffico dati proveniente da sorgenti (data sources) scelte da te. Così ha inizio la fase di osservazione e apprendimento! Ben presto Pluribus One WAS® inizierà a generare segnalazioni riguardo tentativi di attacco, possibili rischi e traffico sospetto; questa è la modalità monitoring (monitoraggio). Sfruttando il suo motore IA, Pluribus One WAS® può creare delle regole di protezione (protection rules) per i firewall e queste regole sono totalmente basate sul traffico dati specifico che i tuoi servizi web stanno ricevendo; questa è la modalità protection (protezione).

 

Questo duplice approccio alla sicurezza, unito al potere del motore IA ha alcune ottime conseguenze:

  • Consente la rilevazione di vulnerabilità di cui sono affetti i tuoi servizi web e fornisce inoltre informazioni utili per applicare immediatamente delle patch di sicurezza funzionanti.
  • Consente la rilevazione di attacchi in corso basati sulle vulnerabilità rilevate. Vengono inoltre rilevati bug, configurazioni errate di sistema.
  • Aiuta e facilita la gestione pratica e la mitigazione dei rischi associati ai tuoi servizi web.

 

Alcuni Vantaggi per chi sceglie la nostra soluzione

Potremmo passare giorni a raccontarti quanto amiamo Pluribus One WAS® ma preferiamo elencarti alcuni dei benefici che avrai se sceglierai di usarlo. Non dimenticarti che puoi contattare il nostro servizio vendite per chiedere una demo del software!

Beneficio #1 - Basso Impatto

Pluribus One WAS® è compatibile con altre soluzione software già esistenti, è facile da installare e gestire e non ha costi aggiuntivi oltre a quelli di licenza e, ovviamente, al hardware richiesto.

Beneficio #2 - Modello di Protezione Su Misura

Ogni infrastruttura digitale è differente e tu meriti qualcosa di meglio di un software "generalistico" che cerca di andar bene per tutti quanti. Pluribus One WAS® ti offre un modello di protezione costruito intorno ai tuoi servizi web, fatto su misura per le tue esigenze. Pluribus One WAS® osserverà il traffico diretto ai tuoi servizi e si evolverà, imparerà a proteggerti al meglio offrendoti regole di protezione costruite ad-hoc per te. Potrai applicare queste regole di protezione non solo per ottenere una protezione su misura ma anche per proteggere software datato, "legacy".

Beneficio #3 - Pieno Controllo dei Tuoi Dati

Pluribus One WAS® non richiede accesso a nessuna piattaforma esterna o di terze parti e diventa parte integrante della tua infrastruttura. Ti meriti il pieno controllo e possesso dei tuoi dati. Avrai la piena libertà di aggiungere alla tua infrastruttura nuovi servizi, di espanderla e farla crescere come preferisci senza paura che i tuoi dati vengano inviati "chissà dove" e senza dover temere per la tua privacy o per quella dei tuoi clienti.